Messaggio di servizio
Una volta per tutte: noi con questi facts non vogliamo offendere nessuno.
In molti commenti avete tirato in ballo lo tsunami o l'11 settembre, ad esempio.
Parlo per me, ovvero (D).
Queste due tragedie mi hanno colpito da molto vicino (vien da chiedersi se porto sfiga, quindi).
Una mia amica è rimasta gravemente ferita in Thailandia durante lo tsunami, e una mia ex vive a New York, e per svariate ore non ho avuto sue notizie in quel maledetto 11 settembre. Certo, direte: sarebbe stata gran sfiga che fosse sulle Torri Gemelle in quel momento. Esatto. Però la prima cosa che pensi è "Cazzo!!!".
Quindi potreste gentilmente smetterla di scandalizzarvi e di postare bestemmie su bestemmie se ogni tanto ci prendiamo la libertà di voler sdrammatizzare fatti tragici con qualche stronzata?
Non siamo due ignoranti (vero, Mist?), sappiamo come gira il mondo e sappiamo bene fin dove ci si può spingere. Non ci sembra di aver mai superato il limite. Mai.
Un saluto.
(D)

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Bendetto fratello!

La gente deve sempre fare vedere il lato falso di se stessa e poi delle cose importanti non se ne cura mai.

Se fossi chuck norris, tirerei fuori un mazzo di calci rotatanti e farei saltare i denti di tutti i bambascioni e mi ci farei piastrelle per il bagno.

[profilo eliminato] ha detto...

OK, però rimangono comunque di pessimo gusto, e personalmente, per niente divertenti.
Se uno vuol dire che Chuck Norris ha ammazzato tanta gente in un giorno solo, che cazzo di bisogno c'è di tirare in ballo l'11/9? Automaticamente il fact non fa più ridere...

Io ho postato tanti fact, e personalmente ritengo di essere un esempio di uno capace di inventare fact (divertenti o non) senza offendere nessuno.

Si può benissimo far ridere evitando
riferimenti a persone reali e/o fatti realmente accaduti. :)

Anonimo ha detto...

x me fate bene...
l'automaticamente nn fa + ridere di the rock nn lo vedo così scontato...
anzi...
doversi scandalizzare x forza ultimamente,purtroppo,va molto di moda...

Anonimo ha detto...

Chuck Norris non bussa. Entra.

Terzopiano

Anonimo ha detto...

assolutamente do ragione a Dietnam.. pare che chiunque abbia un pò di sano senso dell'umorismo si ritrovi a confrontarsi prima o poi con questa annosa questione..

e the rock (e permettimi di rivolgermi, tramite te, a tutti coloro ai quali era rivolto il post di Dietnam), comprese le motivazioni sacrosante del tuo intervento, quali la sensibilità (più o meno genuina), la correttezza almeno formale.. non ti rendi conto, con tutto il rispetto del mondo, che quello che dici non ha senso?

è proprio l'ancorare la battuta a fatti di una certa gravità il fulcro della battuta stessa.. togli il fatto grave, addio battuta! è il contrario di quello che dici tu, in sostanza.

E comunque, se (D) mi permette un appunto, il motivo d'essere di battute particolarmente "scorrette" non è nemmeno lo sdrammatizzare un dato fatto.. quanto la sua scorrettezza stessa!

non è ridere delle disgrazie altrui, non è ridicolizzare il dolore, non è cattiveria.. è un'imitazione di tutto questo.

e se non siamo ancora in grado di cogliere 'ste sfumature.. poveri noi!

La sensibilità rivolgiamola verso cose che la meritano di più.

(Zumbi)

p.s. secondo me dovreste aggiungere 'sto sito (non è il mio, eh.. è una "segnalazione") alla vostra piccola sfilzetta di link.. non può mancare! ;)

http://rrrrrrrrrrrrrnnnnnnnnnnhhhh.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

hey hey hey!
Se volete smetterela un po' di discutere potete visitare il mio blog

http://maratrona.blogspot.com

infatti li non si parla, ci sono solo foto... che già solo dalle espressioni si capiscono tante cose... E c'e' anche il link di questo blog: casomai voleste tornare indietro.
Pero' sarebbe molto bello se partecipaste anche voi. Soprattutto Dietnam e Mist (tra l'altro vi ho scritto una mail).
Ciao

Anonimo ha detto...

I peli della barba di Chuck Norris, sono talmente folti e rigogliosi che, anche una volta strappati, riescono a riprendere radici! Una volta al mese, infatti, ne strappa delle ciocche e se le mette sulla testa, cospargendole di terreno. Ha risolto così il problema delle calvizie (e per la prima volta nella sua vita, senza calci rotanti!)

Anonimo ha detto...

"Cramer contro Cramer" in origine doveva chiamarsi "Chuck contro Chuck", ma poi gli autori non riuscino a giustificare in nessun modo la contemporanea vittoria di entrambi al pubblico.
Quando Chuck Norris lo venne a sapere, gli autori "uscirono dalla scena" a suon di calci rotanti. Inutili furono i tentativi da parte loro di spiegare che avevano usato "Cramer" come vezzeggiativo di "Chuck". Nessuno vezzeggia Chuck Norris. Nessuno.

L'ultima volta che Chuck Norris fu vezzeggiato, aveva appena un anno, quando sua madre disse "Che bello il mio ometto". Alché lui rispose "Sono grande ormai."
Poi non seppe resistere a darle un calcio rotante, ma per non farla male (Chuck è sempre stato molto legato alla famiglia) si sfilò gli stivaletti col tacco, e si mise le scarpette che aveva nel borsone della palestra. Scarpette da calcio. Chiodate....

Anonimo ha detto...

http://www.newgrounds.com/portal/view/298925

Non so se è già stato postato...

Anonimo ha detto...

Come per i film porno... si cambia canale se non li si vuole guardare, ma non si da del pervertito a chi li guarda.

Qualche battuta sull'11-9 o sullo tzunami non aggrava il bilancio delle vittime, nè lo rende più accettabile. I fatti non si possono cambiare, si può cambiare l'esperienza che ne traiamo. Se sappiamo sorridere anche delle tragedie diventiamo più forti. Se poi queste tragedie ci hanno toccato intimamente ma ne sappiamo comunque sorridere, allora stiamo vivendo davvero la nostra vita.

SJ

Anonimo ha detto...

Chuck Norris ha ucciso Dio. Poi ha ucciso Nietzsche per averlo rivelato al mondo senza il suo permesso. Lui odia i giornalisti.

ced ha detto...

citando luttazzi:
"se non incontri mai nulla che ti offende non vivi in un paese libero"...

continuate così :)

Anonimo ha detto...

e basta con questi messaggi di servizio che spezzano la lettura del blog.. sono veramente fastidiosi. Non potete prevedere un box a parte? Con affetto.

Chuck Norris ha detto...

No.

Anonimo ha detto...

buon!

Anonimo ha detto...

le barzellette migliori da sempre ironizzano sulle grandi tragedie. gli stessi ebrei fanno autoironia sui campi di sterminio nazisti e non si può certo dire che non ne siano stati toccati. perciò il vostro perbenismo rimettetelo in tasca che non interessa a nessuno.
alberto

Anonimo ha detto...

"La satira, dai tempi di Aristofane, si occupa di quattro temi principali: politica, sesso, religione, morte. Ed è dai tempi di Aristofane che questi temi incontrano le maggiori resistenze da parte del pubblico" (Daniele Luttazzi, www.danieleluttazzi.it)

Anonimo ha detto...

Beh, alla fine credo che sempre si sia arrivati all'annosa questione del "fin dove mi spingo?".
Secondo me bisogna pensare anche al tempo trascorso dal fatto....se la battuta sulle Twin Towers fosse stata fatta il 13 settembre 2001 avrei detto che era di pessimo gusto, ma è un fatto oramai che abbiamo interiorizzato.

Capisco che alcuni possano ritenerlo vicino a loro perchè magari hanno perso un parente, ma ciò non toglie che si ha diritto di fare qualche battuta innocente.

Altrimenti togliamo anche il Titanic, le guerre mondiali, i fatti di cronaca etc etc.....in pratica rimaniamo solo col Bar Sport.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente quello che hai detto...anche se uno fa delle battute sull'11 settembre o sullo tsunami, non è detto che sia totalmente indifferente ai fatti. Uno va avanti e cerca di sdrammatizzare...anche Chuck Norris riderebbe delle battute postate.

Anonimo ha detto...

E ALLORA COSA VORRESTE FARE?!?
TACERE PER SEMPRE SU QUESTI FATTI PER NON MANCARE DI RISPETTO?!?
MA FATEMI IL PIACERE!!!!!

IO SONO DACCORDISSIMO CON (D) PAROLE SANTE LE SUE....

SE NON VI BASTA FATE UN GIRO SU QUESTO SITO....COSÌ SAPETE CHI POTETE RINGRAZIARE PER QUANTO RIGUARDA LE TORRI GEMELLE!!!!!

http://www.luogocomune.net/

SFIDO CHIUNQUE A TROVARE UN'ARGOMENTAZIONE PIÙ SODDISFACENTE DI QUESTA...